Romagnano al Monte (Sa) – Continuano senza sosta le indagini dei Carabinieri della locale stazione di Buccino agli ordini del maresciallo Gaetano D’Ambrosio sulla dinamica dell’incidente stradale frontale che si è verificato martedì pomeriggio tra una macchina Opel e un pullman della Sita, lungo la strada provinciale che collega il comune di Romagnano al Monte con quello di Buccino. Dopo aver sequestrato i mezzi, i Carabinieri hanno disposto il ritiro immediato della patente all’autista della Sita e al conducente della macchina.
Per cause ancora in coso di accertamento infatti, i due mezzi sono rimasti coinvolti in una collisione frontale a seguito della quale, l’automobile si è ribaltata. Bloccato in un groviglio di lamiere dell’Opel, l’automobilista, un ragazzo di 20anni del posto, è rimasto ferito alle gambe. Liberato dall’abitacolo della vettura dai “caschi rossi” del distaccamento di Eboli, il 20enne è stato trasportato presso l’ospedale San Francesco d’Assisi, sottoposto ad una serie di esami sanitari e ricoverato nel reparto di rianimazione del nosocomio della Valle del Sele.
Illesi e sotto shock invece, il conducente del bus Sita, un 40enne di Palomonte e i passeggeri, un gruppo di studenti che stavano facendo rientro a casa. A seguito della collisione tra i due mezzi infatti, la porta di uscita del bus è rimasta incastrata tra le lamiere del guard rail e uno strapiombo che costeggia la montagna che collega Romagnano con Buccino. Bloccati nel bus, autista e passeggeri sono stati costretti ad uscire dal mezzo, scavalcando i sedili e saltando dal finestrino al lato guida del conducente. Spaventato, qualche giovane è ricorso alle cure mediche dei sanitari. Intanto i carabinieri hanno revocato la patente di guida all’automobilista e al conducente del pullman in attesa dell’esito degli esami tossicologici a cui sono stati sottoposti.