Home Regione Attualità Regione De Luca senza freni: dai bandi alla politica, ecco i suoi ‘impegni’...

De Luca senza freni: dai bandi alla politica, ecco i suoi ‘impegni’ (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – È un De Luca a 360° che non si sottrae alle domande dei giornalisti su più argomenti, quello che ha incontrato i rappresentanti della stampa questa mattina in occasione dell’avvio dei lavori per la riqualificazione del mercato rionale di via Piave. Oltre a presentare il progetto, invitando i venditori ambulanti ad avere un rapporto garbato ed educato con i residenti della zona, il presidente si è soffermato sulla presentazione dei bandi regionali destinati proprio al commercio e all’artigianato che per la prima volta includono anche i venditori ambulanti.

Ciro Pietrofesa, che rappresenta la categoria, è stato invitato a prendere la parola durante la conferenza e ha pubblicamente ringraziato la regione Campania che è la prima in Italia a riconoscere nella categoria di imprenditori i venditori ambulanti. De Luca, che ha inserito il progetto di riqualificazione di via Piave in un’iniziativa più ampia di riqualificazione di tutta la zona, si è soffermato anche sulla necessità di migliorare la sicurezza in piazza San Francesco, di riprendere l’ipotesi di realizzare un parcheggio multipiano allo stadio Vestuti (“Bisogna avere coraggio nelle pubbliche amministrazioni sulla riqualificazione urbanistica”, ha detto il presidente).  

Non è mancato un riferimento alla politica ed, in particolare, all’incontro con il segretario del PD Zingaretti.  De Luca non ha risposto sui presunti inciuci che lo vorrebbero disposto a rinunciare alla candidatura alla presidenza della regione Campania in cambio di un ruolo di sottogoverno, bollando tutto questo genere di indiscrezioni come chiacchiere che fanno solo perdere tempo.

Il governatore si è invece detto impegnato in un programma serio di interventi in tutta la Regione e ha confermato di aver parlato con Zingaretti delle liste già pronte per le elezioni in Campania e del suo programma per il lavoro, con  i concorsi già espletati e quelli in corso che ha visto  d’accordo anche il segretario del partito democratico. Nell’intervista De luca annuncia che saranno chiamate al lavoro tutte le persone che verranno selezionate idonee al concorso secondo una graduatoria che verrà utilizzata in base alle esigenze di volta in volta. 

Exit mobile version