Avellino – Sono stati celebrati alle 15,05 fuori la chiesetta del cimitero di Paternopoli, in provincia di Avellino, i funerali di Libero De Rienzo, “Picchio”, l’attore trovato morto nella sua abitazione a Roma lo scorso 15 luglio all’età di 44 anni.
Una cerimonia semplice attraversata dalla commozione ha dato l’ultimo saluto all’attore napoletano. Sulla bara è stato deposto un cuscino di girasoli, fiore molto amato da De Rienzo. Al breve rito funebre, terminato alle 15,25, hanno preso parte solo i familiari più stretti e qualche amico tra cui l’attore Stefano Fresi, con cui ha recitato nel film “Smetto quando voglio”. I familiari, stretti nel loro dolore, si sono tenuti per mano durante la funzione. Tanti gli anziani, che ricordavano Libero venire da bambino a Paternopoli con i suoi genitori.
La salma è stata benedetta dal parroco, don Rocco Salierno, prima della tumulazione. De Rienzo riposerà nel cimitero del piccolo centro irpino della Valle del Calore, di cui è originaria la famiglia paterna, insieme alla madre e al nonno paterno.
Sia la compagna Marcella che il padre, il giornalista Fiore De Rienzo, non hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa presente.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it