“V-day”, la speranza parte dallo Spallanzani: Claudia Alivernini la prima vaccinata (Video)

La campagna tocca anche la Campania: sono sette gli ospedali coinvolti in tutta la Regione.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ arrivato il 27 dicembre 2020, una data che è già passata alla storia, è il giorno del V-day in Europa. Ad inaugurare questa giornata in Italia è stato l’Istituto Spallanzani di Roma, e la prima persona, una donna, a ricevere il vaccino contro il Covid-19 è Claudia Alivernini, infermiera di 29 anni della struttura romana. Insieme a Claudia ci sono anche una ricercatrice, due medici e un operatore socio sanitario.

E’ tutto pronto anche in Campania, ieri sera intorno alle 22:30 è arrivato a Napoli il furgone con le 700 dosi  del vaccino della Pfizer Biontech da distribuire su tutto il territorio regionale; a scortare il furgone dell’Esercito Italiano sono state due auto blindate dei carabinieri, che insieme al furgone hanno attraversato Piazza del Plebiscito, deserta e silenziosa con il solo tintinnio della pioggia che si è abbattuta sulla città, per arrivare fino al Comando Forze Operative del Sud Italia, dove le dosi di vaccino sono state custodite per poi partire pochi minuti fa verso Benevento, Salerno, Caserta e Avellino.

La data del 27 dicembre è simbolica in tutta Europa, saranno infatti somministrate solo 9.750 dosi del vaccino contro il Covid-19. La campagna vera e propria inizierà a tutti gli effetti domani con l’arrivo ogni settimana di 470mila dosi di vaccino. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it