Hanno chiesto di incontrare il presidente della provincia di Salerno, i 42 lavoratori del Corisa2, il consorzio la cui liquidazione ha tagliato fuori dallo stipendio e da un futuro lavorativo un gruppo di dipendenti.
Dopo aver protestato ieri mattina presso la sede dell’Eda, che prima ospitava gli uffici di Ecoambiente, la società mista della provincia di Salerno anch’essa in liquidazione, oggi i lavoratori si sono spostati in presidio sotto palazzo Sant’Agostino con il preciso obiettivo di poter incontrare il vertice, Michele Strianese. A lui sarebbe affidata una possibilità di risposta e di trovare una soluzione alla vertenza che si protrae da mesi.
Strianese, però, assente perché impegnato a Roma, ha rinviato l’incontro ed affidato un momento di interlocuzione con i dipendenti del Consorzio ad un funzionario, in attesa di poter parlare direttamente con loro nei prossimi giorni. La sede della Provincia è stata sorvegliata dalle forze dell’ordine durante il presidio nel timore che i manifestanti potessero attuare qualche gesto estremo minacciato nei precedenti interventi di protesta.