Calciomercato, la Premier lancia il segnale. Cosa farà l’Italia?

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Rivoluzione in vista per quanto riguarda il calciomercato. La finestra estiva rappresenta certamente uno dei periodi più attesi da tutti gli appassionati. Schick-Roma, Matuidi-Juventus, Kalinic-Milan, Cancelo-Inter e soprattutto Psg-Mbappè . Sono soltanto alcuni dei grandi colpi di mercato messi a segno nelle due ultime settimane della sessione del 2017 e rendono bene l’idea di una tendenza che negli ultimi anni si sta sempre più affermando: il 40% delle operazioni vengono chiuse negli ultimi 15 giorni del calciomercato. Una statistica che non piace affatto agli allenatori costretti ad iniziare i campionati con le rose ancora incomplete e a fare la preparazione estiva con giocatori che poi perderanno. 

La notizia del giorno è che l’Inghilterra dice basta ai colpi di calciomercato a stagione già iniziata e vota la chiusura anticipata della sessione estiva. Infatti, a partire dalla dalla prossima stagione le trattative finiranno prima dell’inaugurazione del torneo. E’ stata accolta quindi la richiesta degli allenatori che si erano lamentati perché l’incertezza creava problemi all’interno dello spogliatoio. Calendario alla mano, il calciomercato estivo 2018 terminerà dunque in Inghilterra giovedì 9 agosto. La decisione è stata unanime, ora bisogna capire se gli altri grandi tornei decideranno di adeguarsi.

In Italia il partito della riduzione ha molti iscritti, da Maurizio Sarri a  Massimiliano Allegri, che lo hanno ribadito più volte durante le conferenze stampa. In attesa di un vero e proprio ordine del giorno, anche in FIGC si sarebbe già iniziato a parlare dell’argomento. Di ufficiale non c’è ancora nulla ma chissà che la prossima estate la finestra di calciomercato non si possa realmente chiudere in netto anticipo rispetto all’inizio dei campionati.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it