Avellino – La truppa biancoverde sfrutta al massimo il fattore campo e così Walter Novellino batte Sandro Pochesci grazie alle reti, tra primo e secondo tempo, di Asencio e Bidaoui. Serve a poco nel finale il gol realizzato da Tremolada. L’Avellino ritrova la vittoria dopo due mesi di distanza. L’ultimo hurrà di gioia risaliva al 24 ottobre contro la Pro Vercelli. Ecco le pagelle dei biancoverdi.
Radu 6.5 – Il rumeno chiude bene sulla conclusione di Tremolada, ma nel finale l’ex Virtus Entella raccoglie i frutti insaccando il pallone con una bella conclusione dalla distanza. Chiude la partita con una stizza di rabbia.
Ngawa 6.5 – E’ tornato ad essere decisivo. Dopo qualche settimana di stop torna ad essere una costante per la formazione biancoverde. Pulito e ordinato su ogni intervento.
Migliorini 6.5 – Annulla del tutto Albadoro. E’ un muro al centro della difesa biancoverde.
Marchizza 6.5 – La continuità sta dando i frutti sperati per l’ex capitano della Primavera della Roma. Dalle sue parti Finotto non passa. Nel finale si perde Tremolada in occasione del gol del 2-1.
Rizzato 6.5 – Un rientro eccellente. Dopo due mesi di distanza, dall’infortunio patito contro il Pescara, conferma essere uno delle pedine cardine dell’Avellino. (dal 30’st Pecorini S.V).
Molina 6.5 – Serve un cioccolatino che Bidaoui scarta alle spalle di Plizzari. Pecca leggermente di lucidità, ma bada al sodo.
D’Angelo 6 – Nonostante gli acciacchi fisici getta il cuore oltre l’ostacolo.
Di Tacchio 6.5 – E’ il perno del centrocampo. Stringe i denti, confermando di essere una vera colonna nella formazione di Walter Novellino.
Bidaoui 7.5 – Il folletto di Etterbeek manda in tilt la difesa rossoverde. Disegna l’assist per Asencio, ma poi si prende la standing ovation in occasione del gol del raddoppio. Va vicino anche alla doppietta personale, ma Plizzari gli dice di no.
Ardemagni 6 – Nel primo tempo è un fantasma, ma nella ripresa si sveglia. Da il là al gol del raddoppio segnato da Bidaoui. (dal 39′ st Falasco S.V).
Asencio 7 – L’ultima vittoria dei lupi porta la sua firma, oggi apre le marcature. Destino? Chissà. Nonostante la giovane età dimostra di avere grande carattere in campo. Si conferma essere una rivelazione per questo Avellino. (dal 25′ st Castaldo 6 – Tiene alta l’attenzione dell’attacco biancoverde).
Novellino 6.5 – Vittoria doveva essere, vittoria è stata. Il suo Avellino finalmente torna a dettare legge in casa. Serviva tornare al successo per rilanciarsi al meglio nel girone di ritorno. In soccorso gli è venuto anche il rientro di un suo “legionario”, Rizzato. Ora è tempo di ricaricare le batteria e inserire qualche puntello in squadra.
Ternana (4-3-1-2): Plizzari 6; Ferretti 5.5 (32’st Taurino sv), Valjent 5.5, Marino 6, Favalli 5.5 (26’st Zanon 6); Varone 5.5 (1’st Tiscione 5.5), Paolucci 6, Angiulli 5.5; Tremolada 6.5; Finotto 5.5, Albadoro 6. In panchina: Bleve, Sala, Vitiello, Signorini, Candellone, Bombagi, Bordin, Capitani. Allenatore: Pochesci 6