Marilungo castiga l’Avellino: lo Spezia vince di misura contro i biancoverdi

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Spezia – Non è decisamente un momento fortunato per l’Avellino, che in quel di Spezia cede ancora una volta il passo. Al 12′ del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un gol di Marilungo. L’ex Atalanta abile a farsi trovare pronto sul suggerimento di Pessina. L’Avellino, dalla sua, ha provato qualche conclusione verso lo specchio della porta. L’occasione più ghiotta è capitata sul tiro di Molina, che ha fatto la barba al palo. Il primo tempo ha visto le due formazioni guadagnare gli spogliatoi con i liguri in vantaggio.

Nella ripresa, Novellino, ha lanciato nella mischia Ardemagni. L’ingresso dell’ex di turno non ha dato i risultati sperati. Lo Spezia ha amministrato il vantaggio, senza creare tanti problemi ai biancoverdi. Dopo appena quattro minuti di recupero, Pezzuto, ha fischiato la fine delle ostilità. L’Avellino perde ancora, mentre i padroni di casa agguantano la terza vittoria di fila che gli permette di salire in zona playoff. Nel prossimo turno, l’ultimo del girone d’andata, i lupi ospitano la Ternana.

Il tabellino, Spezia-Avellino 1-0 (90′):

Marcatore: pt 12′ Marilungo.

Spezia (4-3-1-2):  Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Vignali (38′ st Capelli), Bolzoni, Pessina; Mastinu (23′ st Ammari); Marilungo (27′ st Forte), Granoche. A disp.: Bassi, Manfredini, Ceccaroni, Soleri, Augello, Giorgi, Calabresi, Okereke, Acampora, Masi. All.: Gallo.

Avellino (4-2-3-1): Radu; Pecorini, Migliorini, Kresic, Marchizza; Paghera (9′ st Ardemagni), Di Tacchio; Molina, D’Angelo (30′ st Moretti), Bidaoui; Castaldo. A disp.: Iuliano, Lezzerini, Camarà, Gliha, Evangelista, Rizzato. All.: Novellino.

Arbitro: Pezzuto della sezione di Lecce. Assistenti: Bresmes della sezione di Bergamo e Imperiale della sezione di Genova. Quarto uomo: Pinzani della sezione di Empoli.

Note: Ammoniti: Di Tacchio e Terzi per gioco falloso. Angoli: 4-2. Recupero: pt 0′, st 4′.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it