Avellino – Al Partenio-Lombardi arriva un pareggiato per 1-1 in un match valido per la 19esima giornata di Serie B, ricco di occasioni su entrambi i fronti. Il risultato sarebbe potuto essere molto più rotondo. L’Avellino avrebbe meritato qualcosa in più, ma per i marchigiani un punto comunque prezioso anche se la classifica resta deficitaria per tutte e due le formazioni. Buona partenza dell’Avellino nel primo tempo, con Asencio che si divora una grande occasione di testa. Ma è l’Ascoli a trovare nel recupero la via del gol con Perez. Gli irpini provano a replicare, ma il portiere ospite parato le conclusioni di Castaldo, Bidaoui, Di Tacchio e D’Angelo. Nella ripresa gli irpini attaccano a pieno organico e trovano il meritato pareggio con Castaldo.
Avellino-Ascoli, il tabellino (1-1):
Marcatori: 46′ pt Perez, 14′ st Castaldo.
Avellino (4-4-1-1): Radu; Laverone, Kresic, Marchizza, Falasco; Molina (39′ st Camarà), D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Asencio (31′ st Ardemagni); Castaldo.
A disp.: Iuliano, Lezzerini, Pecorini, Moretti, Gliha, Paghera, Evangelista, Rizzato. All.: Novellino.
Ascoli (3-5-1-1): Ragni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Carpani (21′ st Bianchi), Cinaglia (28′ st Pinto); Lores Varela; Perez (36′ st Santini).
A disp.: Lanni, Venditti, Parlati, Castellano, Florio, Baldini. All.: Cosmi.
Arbitro: Chiffi di Padova. Assistenti: Soricaro di Barletta e Scatragli di Arezzo. Quarto uomo: Ayroldi di Molfetta.
Note: ammoniti 22′ pt Addae per comportamento non regolamentare, 23′ pt D’Angelo, 44′ pt Falasco, 15′ st Asencio, 35′ st Kresic, 44′ st Di Tacchio per gioco scorretto; angoli 13-3; recuperi 3′ pt e 5′ st.
[Foto: UsAvellino.club]