Cava de’ Tirreni, movida e abusivi: task-force per la legalità

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Cava de Tirreni (Sa) – “Natale sicuro”:  predisposta una task-force per debellare fenomeni degenerativi e di illegalità fino al 15 gennaio. “Cava è bella e sicura – dichiara il Sindaco Vincenzo Servalli -. Abbiamo messo in campo tutte le nostre forze per garantire il sereno e corretto svolgimento delle manifestazioni. Frequentare Cava de’Tirreni in questo periodo è sempre un emozione particolare per i tanti eventi, i bellissimi, grandi ed artistici presepi, per la suggestione delle passeggiate sotto i portici e per i borghi. Insomma, eventi, arte e sicurezza”.

Le attività messe in campo per l’ordine pubblico e la sicurezza in città sono: assistenza alle maggiori manifestazioni culturali, sportive e religiose; controllo della sosta, dei parcheggiatori abusivi fino alle ore 02; attività in movida per quanto riguarda le emissioni sonore e le occupazioni abusive di suolo pubblico oltre alla somministrazioni di bevande e alimenti; repressione dell’accattonaggio e della questua molesta; attività di indirizzo per i bus turistici; presidio con posto fisso nei varchi di accesso al Centro Storico.

Tra gli obiettivi strategici dell’Amministrazione Servalli – afferma il Consigliere con Delega alla Sicurezza Giovanni Del Vecchio c’è l’aumento del numero dei turisti e visitatori nella nostra città ma, nel contempo, garantire tutti i livelli di sicurezza tali da rendere Cava de’ Tirreni accogliente e tranquilla sotto il profilo dell’ordine pubblico. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla stesura del piano di sicurezza, in particolare Confesercenti, Assoartisti e Fiept, tutti i locali che hanno dimostrato sensibilità e amore per la comunità, nella realizzazione dell’iniziativa Cava For Friends”.

“Un ringraziamento ai gestori dei locali – dichiara il Comandante della Polizia Locale Antonino Attanasio – con i quali abbiamo avviato una fase intensa di concertazione e di condivisione di questo programma. Esso rappresenta un’opportunità, una risorsa per la città, però la loro attività deve svolgersi senza arrecare disagio a chi risiede nel centro storico. L’intesa prevede che i gestori dei locali in occasione dei loro intrattenimenti avranno dei delegati alla sicurezza che assicureranno il regolare svolgimento della singola manifestazione all’interno del locale e nell’area esterna. Il programma di intervento della polizia locale è molto articolato e vede protagonista l’intero corpo della polizia locale impegnato dalla prima all’ultima unità, con una serie di interventi diversi e variegati, dal controllo della sosta all’indirizzo dei bus turistici per i quali è stato previsto un apposito itinerario, il controllo dell’accattonaggio e della questua molesta con un attività diversificata a seconda della fascia oraria e del giorno della settimana, l’attività di occupazione di suolo pubblico, le emissioni sonore, la qualità degli alimenti, l’osservanza dei divieti rispetto al vetro, cioè alla somministrazione di bevande. Ringrazio l’amministrazione della disponibilità mostrata dal punto di vista economico, in quanto lo sforzo che viene riservato è notevole”.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it