Dalla rissa tra scimmie a quella tra esseri umani. Ieri questa rubrica aveva ospitato i macachi thailandesi, oggi due famiglie del quartiere romano di Tor Bella Monaca. Se in Asia la baruffa è dovuta all’astinenza da cibo degli animali, nella Capitale il motivo del contendere è la fine di un amore. Due fidanzatini (17 anni lui e 16 anni lei) si sono lasciati e le famiglie non l’hanno presa bene. No, per niente.
A raccontare la storia è stato il quotidiano “Il Messaggero” che parla addirittura di due round, uno al mattino e l’altro alla sera. Armati con bastoni, sedie e lime d’acciaio, i componenti delle due famiglie si sono affrontati senza esclusione di colpi. Alla fine sono state 12 le denunce e svariati i feriti.
Tutto sarebbe nato da un litigio in strada tra i due ex, a cui ha fatto seguito, da parte del papà di lei, il lancio di una sedia sul parabrezza del ragazzo. La zona si è animata in pochi minuti, il resto lo documentano le immagini amatoriali. “Se mi lasci non vale”, cantava Julio Iglesias. Ma così ci sembra francamente esagerato.