Ape 24 – Tendenz…ialmente faccio di testa mia

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

“Se vuoi scrivere un pezzo che tira, il segreto è scegliere un argomento in tendenza”. Il suggerimento è chiaro, chiarissimo. Quindi devo andare ad analizzare hashtag (con la ‘sci’ ben pronunciata), tag, meta tag e supercazzole varie. Perchè poi viene indicizzato, condiviso, cliccato e diventi pure tu ‘tendente’. 

Tendente a cosa? Alla gloria, alla popolarità? Anche se non ne capisco nulla di quell’argomento? Però poi divento famoso, magari ricco, da tendente divento influenzer, si con la zeta che fa più ganzo. E poi tiktoker, guadagno col web e se non sono soldi magari mi mandano i prodotti a casa: occhiali da sole, creme dimagranti, frullatori o bibitoni per non mettere ulteriori chili che d’estate bisogna essere in forma. Mi faccio un video, li promoziono, aumento la popolarità del brand e aumento i miei fatturati. 

Un bel progettino per il futuro prossimo, ma ci devo pensare, non sono convinto che il mio faccione possa sposarsi col mondo del marketing e della comunicazione. Al momento mi tengo stretto questo articolo che farà poca tendenza, qualche clic e un paio di pacche (lo so detto così fa scostumatezza) sulle spalle. Intanto mi faccio un bell’aperitivo, aspettando che bussi il corriere: aspetto il pacco con i bibitoni che ho pagato manco fossero bottiglie di RumZacapa invecchiate bene come Sofia Loren. L’estate è alle porte, è devo mettermi in forma, altrimenti che influenzer sono?

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it