Writers in azione sulla Cumana, sventato raid all’alba: «Siete “munnezza”»

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Vandali in azione contro i convogli dell’Eav, il raid sfuma all’ultimo istante grazie all’intervento di una guardia giurata. Attimi concitati, quelli andati in scena all’alba di oggi nel deposito di Fuorigrotta. Al termine di un breve ma concitato inseguimento, i giovani writers sono riusciti a far perdere ogni traccia di sé. Gli “attrezzi del mestiere” sono stati invece recuperati dal vigilante e posti sotto sequestro.

Il blitz nel deposito del quartiere flegreo è scattato stamattina intorno alle 5. È a quell’ora, infatti, che una guardia giurata ha messo in fuga un gruppetto di ragazzi che stavano iniziando a pitturare un treno della Cumana. I writers, si sono resi conto che di lì a breve avrebbero passato un grosso guaio, si sono quindi lanciati in una precipitosa fuga. Durante la corsa si sono poi sbarazzati dello zainetto nel quale erano riposte circa una decina di bombolette con vernice spray: tutto il materiale è stato recuperato e sequestrato.
Che i convogli dell’Eav finiscano sistematicamente nel mirino dei vandali non è purtroppo una novità. Negli ultimi tre giorni un ladro è stato bloccato e arrestato a Castello di Cisterna; un altro ragazzo violento, nella giornata di ieri, è stato fermato a Pratola Ponte. 
A inizio settimana un altro treno dell’Eav, fermo per guasto al binario 1 della stazione della Circumvesuviana di Torre del Greco, è stato preso d’assalto da un gruppo di vandali che ha pensato “bene” di verniciare persino i finestrini. Mostra comunque un certo ottimismo il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio: «Mi sembra che stiamo vincendo parecchie battaglie nella guerra contro la “munnezza”».
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it