Napoli – Nuova manifestazione di protesta da parte degli operai dello stabilimento Whirlpool di Napoli, che hanno bloccato l’autostrada A3 all’altezza dello svincolo di San Giovanni a Teduccio.
I lavoratori hanno cominciato il corteo a seguito dell’assemblea in fabbrica, dirigendosi verso l’autostrada attraverso via Argine. A motivare l’ennesima protesta sono le notizie poco rassicuranti che arrivano da parte di Whirlpool. La multinazionale USA avrebbe infatti comunicato all’Autorità di Borsa, lo scorso ottobre, la volontà di chiudere definitivamente la produzione nel sito campano entro la fine di quest’anno. Ed intanto la cassa integrazione degli operai, circa 450, sta per scadere.
“Si torna a far cresce la tensione su una vertenza lavorativa lontana dalle conclusioni. Non c’è nessuna volontà di garantire un futuro al sito produttivo di Napoli. Non vogliamo assistenzialismo vogliamo il rispetto degli Accordi ministeriali, degli italiani, del lavoro”, hanno spiegato i lavoratori in protesta.