Napoli – Una giornata decisamente da dimenticare per il verde cittadino e l’ufficio comunale competente. A distanza di appena due ore dal cedimento verificatosi in via Girolamo Santacroce, un altro albero è venuto giù in via Morghen, al Vomero. Per fortuna anche in questo secondo caso non si sono registrati feriti, ma soltanto tanta paura. Sotto accusa, però, finisce intanto di nuovo l’Amministrazione e la mancata cura del verde.
Durissimo, sul punto, l’attacco lanciato dal consigliere comunale Diego Venanzoni: “Fate presto, prima che ci scappi un’altra vittima. In via Morghen è stata sfiorata l’ennesima tragedia per incuria e cattiva gestione amministrativa. Da settimane – ricorda l’esponente del Pd nell’Assise di via Verdi – insieme ai residenti e alcuni comitati civici del Vomero con raccolta di firme stiamo provando a sensibilizzare il Comune sui temi della manutenzione e cura del verde nonché della pulizia”.
Palazzo San Giacomo, stando a quanto afferma il consigliere dem, fin ora non sembrerebbe però aver raccolto l’appello del quartiere collinare: “Questa amministrazione comunale dimostra di essere sorda e senza alcuna sensibilità verso i cittadini. Ora davvero basta, non se ne può più. Ci sono tutti gli estremi per una denuncia penale e nelle prossime ore con i cittadini faremo i prossimi passi. A pochi passi un altro albero dimostra in modo chiaro ed evidente che è nelle medesime condizioni di quello già caduto. Non aspettiamo un’altra tragedia”.