Ombrelloni diventano dehors abusivi, multati bar e gelaterie al Vomero

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti
Napoli – Gazebo selvaggio, tornano a fioccare le multe nella zona collinare della città. A finire nel mirino della polizia locale sono stati a questo giro i tanti locali che utilizzano i teli in plastica per “sigillare” gli ombrelloni esterni così da farne dei veri e proprio dehors. A seguito di numerose ispezioni svolte nelle attività commerciali sono stati infatti verbalizzati 15 titolari di pubblici esercizi perché occupavano suolo pubblico in maniera difforme a quanto stabilito dal titolo concessorio. In particolare, sarebbe emersa la violazione del regolamento comunale in quanto gli stessi, sebbene autorizzati a occupare suolo pubblico con regolare permesso, avevano installato dei teli in Pvc agli ombrelloni per poi distenderli fino al suolo.
Pesante, anche stavolta, il bilancio dell’operazione condotta dagli agenti dell’unità operativa Vomero, diretta dal capitano Gaetano Frattini. I controlli in questione sono stati eseguiti a piazza Vanvitelli, in via Scarlatti, via Bernini, via Luca Giordano, piazza Medaglie D’Oro e piazza Muzii. Le attività finite nel mirino della Municipale sono Fantasia Gelati, Scaturchio, Caffetteria Vanvitelli, Leopoldo, Bar Roma e La Botte. Seguirà per tutte la segnalazioni agli uffici competenti per i successivi adempimenti ed alla Direzione centrale del Comune di Napoli competente per l’emissione della diffida prevista per reiterazione dell’occupazione abusiva o per l’applicazione della stessa perché attività recidive, dalla quale scaturiranno giorni di chiusura per le attività colpite. Infatti per due attività è stata notificata ordinanza di sospensione dell’attività per reiterate violazioni di occupazione abusiva di suolo pubblico, nello specifico per un’attività in via Morghen la sospensione di due giorni e per una a piazza Vanvitelli di otto giorni. Per altre sei attività veniva notificata diffida a non reiterare nell’occupazione di suolo.
Continua anche l’azione di contrasto al mancato rispetto della raccolta differenziata da parte delle attività commerciali dove si è riscontrato che continuano a gettare nei bidoni della spazzatura rifiuti promiscui senza rispettare la differenziazione degli stessi. Sono stati così sanzionati per non aver rispettato la raccolta differenziata una gelateria in piazza degli Artisti, un’attività di alimentari in via Giulio Palermo, un bar in via Merliani ed una pasticceria in via Fracanzano. Venivano inoltre verbalizzati tredici condomini sempre per la violazione dell’ordinanza in quanto depositavano i bidoncini sul marciapiede in orario e giorno difforme da quello consentito. I condomini sanzionati si trovano in via Porpora, via Piccinni, via Bernini, via Carelli, via Orsi, via De Mura, via Gemito, via Solimena, via Fracanzano, via Cimarosa, via Alvino e via Kerbaker. Inoltre in via Gliulio Palermo è scattata la sanzione per un privato cittadino perché depositava rifiuti indifferenziati in orario non consentito.
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it