Napoli – Partito da Rione Alto per un progetto umanitario in Colombia, il volontario dell’Onu Carmine Mario Paciolla non è mai tornato a casa. Trovato senza vita nella sua abitazione a San Vicente del Caguán, sono partite le indagini degli agenti per capire le circostanze che hanno portato alla morte del giovane.
Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, non ha potuto fare a meno di esprimersi sulla vicenda: “Ho seguito sin da subito il rincorrersi delle notizie riguardanti la drammatica scomparsa di Carmine Mario Paciolla. Ho preso contatti con la famiglia, attraverso una loro portavoce, per esprimere loro innanzitutto il dolore, lo sgomento della città e la profonda solidarietà non solo alla famiglia Paciolla ma anche ai suoi amici, a quelli che accanto a Mario hanno sempre lottato strenuamente per la difesa dei più deboli e per l’affermazione delle libertà dei popoli”.
E il primo cittadino partenopeo fa una promessa alla famiglia del giovane: “Vigileremo con estrema attenzione su questa vicenda che ha assunto subito contorni inquietanti e sinistri ed affinché essa non venga archiviata come molte, troppe, altre accadute in modo simile”.