Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Questa mattina, l’assessore al turismo della Regione Campania, Felice Casucci, si è intrattenuto con la stampa per spiegare il nuovo modello di sviluppo su cui punta Palazzo Santa Lucia per consolidare, nel post pandemia, il turismo delle eree interne.
Il rappresentante della giunta De Luca lo ha fatto assieme al presidente della commissione speciale ‘Aree Interne’, Michele Cammarano. Il quale, in vista della Fiera di Rimini dedicata al turismo in programma dal 13 al 15 ottobre, ha dichiarato che la Campania vuole essere “un modello di turismo alternativo, sostenibile e di qualità”.
“Le aree interne – ha spiegato Cammarano – rappresentano uno straordinario contenitore di patrimonio territoriale, di risorse enogastronomiche e di tipicità, in grado di alimentare un diffuso turismo esperienziale. E per la prima volta saranno rappresentate in una Fiera. Vogliamo puntare su un turismo diffuso, lento, destagionalizzato, rispettoso delle peculiarità locali e delle relazioni tra comunità e paesaggio. Puntiamo su un turismo sostenibile e di qualità: la Campania, per le sue risorse e il suo patrimonio di borghi, può rappresentare un modello per l’intero Paese”.
E a proposito di modelli. L’assessore Casucci ha avuto modo anche di spiegare l’esigenza di regolamentare il sistema dei B&b sorti nella città di Napoli (e non solo), per i quali ha annunciato una nuova legge.