Ritornano i tram a Napoli: così il centro arriva in periferia

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Mancano sempre meno giorni al gran ritorno dei tram nel capoluogo campano. Nelle ultime notti gli operatori di Anm insieme agli agenti della Polizia Locale, funzionari Ustif e ausiliari del traffico, stanno completando le prove generali per il ritorno della linea tramviaria 1.

Dal prossimo venerdì, fa sapere la stessa Anm, sarà ripristinata la storica tratta che dal quartiere Poggioreale arriverà nella centrale Piazza Municipio. Una boccata d’aria fresca per i cittadini dell’area orientale di Napoli e non solo, che dal prossimo fine settimana ritroveranno lo storico mezzo di locomozione che negli anni avvenire ha collegato brillantemente Napoli Est con il centro cittadino.

Dopo gli “infiniti” lavori sul arteria stradale di via Marina, la linea tramviaria è un altro importante segnale per avvicinare la periferia al centro partenopeo.

Questa notte anche l’assessora al patrimonio, ai lavori pubblici e ai giovani, Alessandra Clemente, ha voluto partecipare in prima persona alle ultimissime prove di circolazione.

Un gran lavoro di squadra” ha raccontato la Clemente sui social.

L’azienda dei trasporti napoletana, fece partire già lo scorso settembre le prime prove per il ritorno dei tram che negli anni sono stati fermi nel deposito di Napoli Est. Presto si aspetta, quindi, che venga ripristinata l’intera tratta tramviaria di Napoli che partendo dal Quartiere San Giovanni a Teduccio arriverà al centro cittadino. Da venerdì riaprirà così buona parte della tratta partendo dal quartiere Poggioreale.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it