Napoli, via Tribunali invasa dai topi: “Urge intervento immediato”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – In via Tribunali decine di topi sono fuoriusciti da una discarica che continua a sprofondare e sono alla disperata ricerca di cibo. A nulla sono serviti gli innumerevoli tentativi di derattizzazione nella zona.

Come riporta il mattino i residenti e gli operatori di Asia e Napoli servizi sono stati letteralmente aggrediti da questo gruppo di topi in via Tribunali e più precisamente a via Piscicelli.

Da diverso tempo si susseguono segnalazioni per cercare di eliminare il problema. Anche alcuni consiglieri comunali come Simone Guarino, Mario Maggio e Assunta Natale hanno provato a sollecitare chi di dovere. 

Si è arrivati al punto in cui l’invasione è diventato un fenomeno fuori controllo. Queste le parole di Guarino: “Siamo intervenuti più volte – afferma Guarino – ma nonostante le derattizzazioni le cose sono peggiorate. I topi sono aumentati e si alimentano dei rifiuti che costantemente vengono gettati in strada. Non c’è pace per la gente del posto che ormai non sa più come fare e diverse volte, si trova al centro di un vero tappeto di ratti in continuo movimento. Escono liberi tra i basoli e si infilano nelle case. Una condizione di precarietà sanitaria che mai come ora costituisce un ulteriore problema.

Ora attendiamo questa nuova azione di sanificazione e pulizia – conclude il consigliere Salvatore Guarino – per poter risistemare la strada e risolvere il problema una volta per tutte. Non c’è altra soluzione anche perchè i topi hanno scavato ancora di più nel sottosuolo, ricavandosi nuovi rifugi e nuove tane dove riprodursi. La situazione è veramente difficile e la cosa più sconcertante è che siamo ad un passo da via Tribunali. Da una delle strade più centrali ed ancora più frequentate della città”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it