Hamsik e Jorginho via, il Napoli cerca i sostituti: l’obiettivo numero uno è un ex Juve

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Mercato del Napoli in evoluzione. Se per l’operazione Verdi, ormai, sembra mancare soltanto la firma, sono due le cessioni eccellenti che si potrebbero concretizzare in queste ore. Hamsik e Jorginho diranno addio alla maglia azzurra in questa sessione di mercato e i partenopei sono pronti a cambiare pelle.

Il capitano, in cerca di nuovi stimoli, è intenzionato ad accettare l’ingaggio dello Shandong Luneng ma De Laurentiis chiede 30 milioni e non farà sconti. Per l’italo-brasiliano prosegue la trattativa con il Manchester City, che potrebbe sbloccarsi nelle prossime intorno ai 50 milioni di euro. Un tesoretto di 80 milioni da reinvestire.

Carlo Ancelotti per sostituire i due perni del Napoli di Sarri, avrebbe richiesto qualche rinforzo di carattere ed esperienza internazionale e De Laurentiis non si farà trovare impreparato e ha già pronte le soluzioni. 

La squadra azzurra dopo l’addio di Reina rischia di restare senza i suoi principali punti di riferimento e avrà bisogno di personalità e di nuovi leader. Come riporta La Repubblica due sarebbero i grandi obiettivi del tecnico del Napoli: David Luiz e Arturo Vidal. Al Chelsea potrebbe ancora finire Sarri ed è possibile che l’esperto difensore venga inserito nell’operazione come contropartita. Il cileno vuole lasciare il Bayern Monaco e visti i buoni rapporti con il tecnico di Reggiano potrebbe vestire la maglia azzurra nella prossima stagione. L’ex Juve e il brasiliano porterebbe all’ombra del Vesuvio quell’esperienza e quel carisma che manca alla rosa azzurra. I nomi che circolano sono tanti e nella lista di Cristiano Giuntoli c’è anche Fabianz Ruiz del Betis Siviglia, giocatore dotato di fisicità e che potrebbe essere il sostituto dello slovacco. Per ora il Napoli temporeggia per capire quale sarà il futuro del capitano.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it