Home Napoli Covid, è allarme in casa Napoli: “Il rischio di qualche positività potrebbe...

Covid, è allarme in casa Napoli: “Il rischio di qualche positività potrebbe esserci”

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  In questi mesi di pandemia nessun giocatore del Napoli ha riscontrato il coronavirus, ma ieri il neo attaccante azzurro Andrea Petagna dopo aver fatto il tampone è risultato positivo al Covid-19. Il giocatore ex Spal è stato sottoposto agli “esami medici prescritti a causa della positività del fratello”. L’attaccante, che risulta essere asintomatico, “ha iniziato il periodo di quarantena a casa, – riferisce il club azzurro – al termine del quale, dopo la negatività del successivo tampone, si aggregherà alla squadra”. Dopo la notizia, è stato lo stesso Petagna a tranquillizzare i tifosi sulle sue condizioni con un post sui social. “Grazie a tutti per i messaggi. Sto bene e sono completamente asintomatico. Ho fatto il tampone perché una persona a me vicina era risultata positiva nelle scorse ore. Sono a casa isolato in attesa che tutto passi. Ci tenevo a tranquillizzare tutte le persone che mi hanno scritto”. Il ritiro precampionato degli azzurri inizierà il 24 agosto a Castel Di Sangro, ma l’attaccante si aggregherà al resto dei compagni una volta negativo al Covid. Sul tema il professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia della Federico II, è intervenuto ai microfoni de ‘Il Mattino’ spiegando: “Petagna sta benissimo, bruciava dalla voglia di andare in ritiro. Scalpita, ma noi rispetteremo le norme: a causa della positività riscontrata, salterà il ritiro nei giorni in cui dovrà essere in quarantena. Mister Gattuso ed il dottor Canonico stanno già provvedendo ad una preparazione domiciliare per lui. L’attaccante si allenerà a casa nel migliore dei modi”.

Tamponi per la squadra? “Spero fili tutto liscio, c’è anche un pizzico di scaramanzia (ride, ndr). Il rischio esiste, sono ragazzi di 25-30 anni per i quali dopo un duro lockdown, dopo una ripresa agonistica che li ha messi a dura prova, il tentativo di un’estate più libera c’è stata, ne siamo consapevoli. Il rischio di qualche positività potrebbe esserci”.

Tifosi a Castel di Sangro? “I mille tifosi che possono seguire una partita, un allenamento rappresentano un fattore di rischio. Però so che la società ha previsto regole molto severe per ogni evento che ci possa essere con la presenza di pubblico. Ci sarà il controllo della temperatura, l’obbligo della mascherina. Sarà fatto tutto come si conviene con l’aiuto delle autorità locali”.

Exit mobile version