Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Doppio raid tra i Quartieri Spagnoli e Ponticelli, quella appena trascorsa sarà certamente ricordata come una notte di sangue. La polizia sta infatti indagando su due diversi casi di liti che hanno provocato anche un ferito. Ancora tutti da ricostruire i motivi.
Alle 3 del mattino una volante della Polstato è intervenuta nei Quartieri Spagnoli, in vico II Montecalvario, angolo vico Figurelle, dopo una segnalazione di spari in strada fatta da una residente. Passata al setaccio la strada, a terra sono stati trovati infatti quattro bossoli calibro 9. La donna ha poi spiegato agli agenti che la sorella aveva appena litigato con il compagno, un pluripregiudicato della zona. Non si esclude, anche per i precedenti dell’uomo, che la lite e l’esplosione di colpi siano collegati, e per questo gli agenti stanno acquisendo le immagini da sistemi di videosorveglianza della zona.
L’altro intervento, avvenuto qualche minuto più tardi, è stato eseguito in via Argine, a Napoli Est, dove un ragazzo incensurato di 20 anni era stato ferito in maniera non grave al gomito. Il giovane ha raccontato che mentre era in scooter con un amico 40enne con precedenti, all’ingresso della statale 162 di Massa di Somma in direzione Napoli, è stato avvicinato da un’auto bianca dalla quale qualcuno ha sparato contro di loro. Il 40enne ha poi raccontato che poco prima a Massa di Somma aveva litigato all’esterno di un bar con un altro pregiudicato. Insomma, ne sarebbe venuta fuori una caccia all’uomo con tanto di pistola. Anche in questo caso, dunque, diverbio e ferimento potrebbero essere collegati.