Napoli – Le attività di controllo continuano incessantemente nella Stazione di Napoli Centrale dove, nel fine settimana, sono stati identificati e fermati due uomini.
Il primo è un 20enne originario del Gambia che ha insospettito gli agenti della Polfer che hanno deciso di seguirlo fino a piazza Principe Umberto. Qui il giovane è stato avvistato mentre vendeva sostanze stupefacenti ad un uomo. Gli agenti sono immediatamente intervenuti trovando altre nove dosi di hashish e fermando anche l’acquirente, un 54enne campano, che cercava di nascondere le sue quattro dosi.
Il giovane, arrestato, è stato portato negli uffici di Polizia mentre altri agenti provvedevano alla perquisizione della sua abitazione dove hanno trovato due panetti e dieci dosi di hashish e otto dosi di marijuana. La sostanza stupefacente recuperata, per un peso complessivo di circa 150 grammi, è stata sequestrata.
Il secondo uomo, fermato sempre alla stazione, è un pregiudicato della provincia di Caserta che tentava di eludere i controlli ai varchi di accesso ai binari, forzando l’apertura di un ingresso e colpendo la porta con calci e pugni.
Una pattuglia della Polizia Ferroviaria è intervenuta per placare il 47enne che si è scagliato violentemente su un agente della Polizia procurandogli delle contusioni. L’uomo è stato arrestato per lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I due uomini, sono ora in attesa di essere giudicati con rito direttissimo dal Giudice Monocratico del Tribunale di Napoli.