NAPOLI – L’elezione di Miss Italia 2021, in programma domenica sera a Venezia, è stata rinviata causa Covid. Il sogno di Zeudi Di Palma, la ventenne di Scampia già eletta Miss Napoli, di conquistare la fascia più ambita è, quindi, in sospeso fino al prossimo gennaio, quando l’organizzazione della kermesse ha annunciato la ripresa della manifestazione.
Lo stop è arrivato perchè nel corso dei controlli quotidiani sono emersi due casi di contagio da Covid tra le concorrenti.
“Proprio al fine di tutelare le ragazze, noi come personale del concorso, oltre a quello della produzione televisiva e a tutti coloro che collaborano alla realizzazione dell’evento, non ultimo il sindaco Luigi Brugnaro – spiega la patron Patrizia Mirigliani – abbiamo deciso di sospendere l’evento e di rinviarlo al prossimo mese di gennaio, anche in attesa dell’evoluzione della situazione epidemiologica“.
“Siamo molto dispiaciuti – continua la Mirigliani – ma siamo certi di avere deciso in modo giusto perché la salute viene prima di tutto e lo spirito di Miss Italia è stato sempre quello di guardare, in primo luogo, al bene delle ragazze“.
Zeudi, come tutte le altre finaliste del concorso, in queste ore, sta quindi tornando a casa. Già ieri la sua vigilia di Miss Italia è stata turbata dalla scoperta del furto su Instagram della sua identità con un profilo fake che indirizzava verso un sito hot. Ma ora, dopo la denuncia alla polizia postale, ad attenderla, ci sarà la sua quotidianità: oltre che gli studi di sociologia alla Federico II, anche l’associazione “La lampada di Scampia” che la vede protagonista come volontaria assieme alla mamma Maria Rosaria Marino.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it