Home Napoli Attualità Napoli Sicurezza sugli autobus a Napoli, da settembre vigili con walkie talkie

Sicurezza sugli autobus a Napoli, da settembre vigili con walkie talkie

Tempo di lettura: < 1 minuto
Napoli – Agenti della polizia municipale di Napoli sugli autobus dell’ANM, l’Azienda Napoletana Mobilità che si occupa del trasporto pubblico nel comune partenopeo. E’ quanto accadrà da settembre per tutelare la sicurezza del personale e dei passeggeri dopo l’ultima aggressione avvenuta nei giorni scorsi a calata Marechiaro. I caschi bianchi saranno dotati di walkie talkie con i quali potranno chiedere assistenza alla Sala Operativa in caso di situazioni di criticità. 
 
A confermare l’anticipazione data da Repubblica Napoli lo scorso 27 agosto è il generale Ciro Esposito, comandante della polizia municipale di Napoli. “Il tutto avverrà in collaborazione con l’Anm, la quale pagherà e organizzerà i servizi di controllo”, spiega il comandante Esposito. “Già da qualche anno esiste ed è attiva la possibilità di poter impiegare i nostri agenti, su base volontaria e dopo l’orario di lavoro, in servizi di controllo”, spiega Esposito.

“Nel 2015 sperimentammo il servizio – ricorda Esposito e ci fu un consistente aumento della vendita dei biglietti e una sensibile diminuzione delle criticità, come le aggressioni”. 

Exit mobile version