Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – In fiamme lo scooter del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. A riferirlo è lo stesso leader dei Verdi napoletani attraverso una diretta su Facebook nella quale riprende il rogo del suo motorino. L’episodio, secondo quanto riferisce lo stesso consigliere, è avvenuto a Posillipo nei pressi della discesa che porta a Riva Fiorita.
Nel filmato pubblicato da Borrelli si vedono alcune persone intervenire per domare le fiamme. “Non mi arrendo, me ne compro un altro” ha dichiarato il consigliere secondo il quale si tratta di un “attentato”. Un raid intimidatorio avvenuto presumibilmente dopo le numerose denunce contro parcheggiatori abusivi e malaffare in generale. Nel video vengono allertati vigili del fuoco e forze dell’ordine. Lo scooter è andato completamente distrutto. Numerose le testimonianze e i messaggi di solidarietà nei confronti del consigliere. Tantissimi i napoletani che in queste ore stanno mostrando vicinanza a Borrelli.
“I portavoce Raffaele Caiazza e Laura Capobianco – si legge nella nota del gruppo dei Verdi di Napoli – e i consiglieri comunali Stefano Buono e Marco Gaudini, insieme ai co-portavoce regionali Vincenzo Peretti e Benedetta Sciannimanica esprimono vicinanza al consigliere regionale Borrelli che nel primo pomeriggio ha trovato il proprio scooter in fiamme, come testimoniato da un video in diretta sulla sua pagina Facebook. Il fatto è accaduto intorno alle 13,30 di oggi – si legge ancora nella nota dei Verdi – . In attesa che venga fatta chiarezza sull’origine dell’incendio, i Verdi di Napoli condannano i ripetuti attacchi e le minacce di cui è da tempo oggetto il consigliere Borrelli e chiedono alle forze dell’ordine la massima attenzione su questi episodi”.