Home Napoli Cronaca Napoli Scampia choc, svaligiata la Municipalità 8: spariti gli attrezzi per la cura...

Scampia choc, svaligiata la Municipalità 8: spariti gli attrezzi per la cura del verde

Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Ladri in azione nel cuore del quartiere Scampia, nel mirino finisce stavolta non un appartamento “qualsiasi” ma addirittura la sede decentrata del Comune. Nel mirino dei malviventi sono infatti finiti i locali della Municipalità 8 e, in particolare, il deposito nel quale venivano custodite le attrezzature per la manutenzione del verde. Ingente la conta dei danni, già stimata in diverse migliaia di euro. Sull’episodio indagano adesso le forze dell’ordine.  
 
Il presidente della Municipalità 8, Apostolos Paipais, non nasconde tutta la propria amarezza per quanto accaduto: «Ho tristemente preso atto che ignoti hanno sottratto gli attrezzi per la manutenzione del verde scassinando l’intero deposito. Attrezzature sia della Municipalità 8, sia donate ultimamente dall’Eav. Tanti sacrifici, derivanti da limitata disponibilità di attrezzatura e personale, per gestire un’area verde che rappresenta il polmone di Napoli; un’area che parte da Scampia e termina nella parte alta di Chiaiano, formata da spartitraffico, vaste aiuole, parchi e alberi a basso fusto. In consiglio municipale, abbiamo verbalizzato tutto, denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine e richiesto, attraverso una nota all’assessore del Comune di Napoli Ciro Borriello, un incontro urgente sulla questione».
 
Il presidente Paiapis fa però sapere di non avere alcuna intenzione di farsi intimorire né di fare passi indietro: «Tanti sacrifici che devono essere distrutti da mentecatti per guadagnare qualche euro. Questi atti vili atti non ci fermeranno, anzi continueremo sempre più a lavorare tutti insieme per il bene di questi quartieri nonostante le mille difficoltà. La nostra volontà supera tutto e dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà». Le indagini sul caso sono intanto già partite e le forze dell’ordine stanno adesso provano a risalire a eventuali impianti di videosorveglianza che possano aver ripreso il momento in cui la banda è entrata in azione.
Exit mobile version