Sarri e Mertens presentano la gara di Rotterdam: “Siamo qui per vincere”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti
Napoli – Missione difficile ma non impossibile per il Napoli, che a Rotterdam in casa del Feyenoord cerca il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Una vittoria per continuare a sognare.  Il tecnico Maurizio Sarri, che deve rinunciare a Insigne, presenta la sfida nella conferenza della vigilia assieme all’attaccante Dries Mertens.
 
Sconfitta con la Juve –  “Io non ne parlerei. Siamo qui per giocare col Feyenoord. Abbiamo perso dopo 9 mesi e questo non deve preoccuparci. Abbiamo perso una partita importante che spero ci faccia incazzare perché abbiamo perso concedendo pochissimo. Il risultato poteva essere diverso ma questa è la forza del nostro avversario”. 
Messaggio Guardiola – “Ogni tanto ci scambiamo messaggi ma parliamo in generale di calcio e non di questa partita. Mandargli un messaggio per questo sarebbe offensivo vista la sua mentalità. Faranno una partita per vincere e se non vinceranno sarà per merito degli avversari”.
L’assenza di Insigne – “Abbiamo perso Milik ed è un’assenza mostruosa sul lungo periodo. Abbiamo perso Ghoulam che stava diventando il più forte nel suo ruolo. E non è vero che ci lamentiamo quindi domani giocheremo senza Insigne senza lamentarci”.
 
Le parole di Dries  Mertens:  “Non sarà semplice ma siamo qui per vincere e pensare a noi. Dopo la sconfitta di venerdì vogliamo solo vincere. Ho già giocato in questo stadio e so che qui loro sono un’altra squadra. L’assenza di Insigne? Difficile quando perdi uno così ma ne abbiamo tanti pronti a prendere il suo posto. Il rinnovo di Ghoulam mi rende contento: so quanto può pesare quando non arriva un contratto, so che lui ci teneva e sono felice perché mi fa tanti assist. per il Napoli è un bene. La sconfitta con la Juve? Ho dormito male in questi giorni ma ora sono carico”.

Assenza di Insigne – “Lorenzo è un grande giocatore e manca sempre ma abbiamo un grande gruppo ed è il momento di farlo vedere. Io sto bene, è vero che non segno da 4 partite in campionato ma l’importante è trovare il nostro gioco migliore”.

Possibilità di passare il turno –  “Se devo lasciare due denti va bene (ride) se questo serve a vincere e passare il turno. Vogliamo fare bene. Per me è sempre bello giocare in questo stadio e davanti a questi tifosi. Sarà una bella partita”.

 Assenza De Bruyne e  il rinnovo di Ghoulam –  “Sono sicuro che il City farà il massimo per fare il record di punti. Noi vogliamo vincere sempre soprattutto dopo venerdì. Vogliamo pensare a noi e solo dopo guardare i risultati degli altri. Molto contento per Ghoulam che è un amico ed è qui da diverso tempo. Per la squadra e per il futuro del Napoli il suo rinnovo è molto buono”.

Critiche dopo ko con la Juve – 
“E’ vero, quando vinci sempre poi è più difficile perdere, non sei abituato. Stiamo facendo bene, le critiche ci sono sempre, anche quando vinci e giochi male. Non ci pensiamo, pensiamo al nostro gioco. Dobbiamo reagire, vincere di nuovo, riprendere la strada”.
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it