Napoli – Il week end di San Valentino potrebbe regalare a tutti gli innamorati una dolce sorpresa, il vento Burian, proveniente dalla lontana Siberia, potrebbe far nevicare anche in territorio partenopeo.
Di certo non saranno felici tutti quelli che avevano previsto di andare a mangiare fuori o di passare una giornata all’aria aperta, con tutti i limiti del caso legati al coronavirus ovviamente.
Sicuramente però sarà un San Valentino speciale per chi ama il freddo e la neve. Un evento che sul nostro territorio si è verificato in pochissime occasioni e che potrebbe scaldare i cuori degli innamorati. L’ultima nevicata a Napoli risale al febbraio del 2018 quando almeno 3 centimetri di soffice neve ricoprirono la città. Un po’ come quelle del febbraio del 1956 e del gennaio del 1985.
Tre anni fa i social impazzarono di video di cittadini che ritraevano le loro auto innevate, le case ed i balconi ricoperti di bianco. C’era tanta emozione. Bisogna però fare attenzione perché negli ultimi periodi le ondate di maltempo hanno stravolta Napoli. Impossibile dimenticare la mareggiata del Lungomare Caracciolo di fine dicembre 2020 che ha causato non pochi danni agli esercizi commerciali ed al manto stradale.