Comune Napoletano celebra il suo patrono: “Fai cessare la pandemia”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nel comune di San Giorgio a Cremano oggi è un giorno speciale, si festeggia il Santo Patrono e gli si chiede, da parte di tutta la comunità, di porre fine a questa terribile pandemia.

Queste le parole del Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno sulla propria pagina facebook: “Cari concittadini, oggi celebriamo il nostro patrono, San Giorgio Martire. A cui siamo fortemente legati e al quale, anche quest’anno, chiediamo di proteggerci per uscire definitivamente da questa terribile pandemia.

Per il secondo anno purtroppo il vessillo del nostro Santo Protettore che viene posto all’angolo tra piazza Carlo di Borbone e Via Buozzi è stato issato di mattina. Senza la relativa cerimonia. In rispetto delle norme anti covid.

La tradizione vuole che venga issato affinché possiamo rendere omaggio al Santo Protettore. Durante tutto il periodo dei festeggiamenti in suo onore, condividendo la devozione che unisce la nostra bella comunità.

Rispetto allo scorso anno, questa volta si potrà assistere alla Messa Solenne dedicata al Santo, con le dovute misure di sicurezza, presso la Chiesa di San Giorgio Martire.
La messa sarà celebrata alle ore 18.30 e presieduta da Mons. Raffaele Galdiero. In rappresentanza dell’amministrazione sarò presente alla celebrazione con l’assessore Pietro De Martino.
 
“San Giorgio” è stato un martire combattente, ed è da secoli invocato del popolo sangiorgese a protezione di calamità, guerre epidemie ed eruzioni. Anche questa volta chiediamo che ponga fine a questa emergenza, paragonabile alla peggiori delle guerre, per vittime e conseguenze. Sentiamoci sempre più uniti nel forte senso di appartenenza che ci rende una meravigliosa comunità, capace di superare le difficoltà e di uscirne ancora più forti”.
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it