Home Napoli La Sampdoria punta su Quagliarella, si scatena col Napoli

La Sampdoria punta su Quagliarella, si scatena col Napoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Genova – In casa Sampdoria non recuperano gli infortunati Ekdal e Torregrossa e nel match casalingo di domani contro il Napoli non ci sarà nemmeno lo squalificato Adrien Silva. Nelle ultime ore per occupare un posto a centrocampo ha guadagnato posizioni il baby norvegese Askildsen che dovrebbe giocare insieme a Thorsby. In difesa Ferrari potrebbe prendere il posto di Bereszynski, mentre Jankto giochera’ sulla fascia sinistra di centrocampo con Damsgaard che partirà dalla panchina. In attacco Ranieri dovrebbe scegliere Gabbiadini e Quagliarella. Proprio l’attaccante di Castellammare di Stabia si scatena quando vede il Napoli e sarà ancora lui a guidare l’attacco della Sampdoria nella partita in programma al Ferraris contro la formazione di Rino Gattuso.

Quagliarella cercherà di ripetere la tradizione positiva: infatti, dal 2000, ha già segnato 8 reti in serie A ai campani, nessuno ha fatto meglio contro il Napoli nel torneo, al pari di Antonio Di Natale. E il bomber ha realizzato un gol in ciascuna delle tre sfide con la maglia della Sampdoria al Ferraris contro i partenopei in campionato. Dunque, un’occasione per allungare questa striscia positiva in quella che sarà la 495 gara nel massimo campionato per Quagliarella, che raggiungerà il 17 posto solitario nella classifica presenze all-time in Serie A.

E Claudio Ranieri cerca invece di interrompere una lunga fila di risultati negativi col Napoli: infatti ha perso tutte le ultime sette sfide in Serie A, alla guida di Roma (tre), Inter (due) e Sampdoria (due). In totale ha affrontato 21 volte in A il club campano da allenatore, con nove vittorie, tre pareggi e nove sconfitte.

Exit mobile version