Josè Mourinho ha analizzato il pareggio della sua Roma contro il Napoli ai microfoni di Dazn: “Primo pareggio? Per me è stata una grande partita, la sensazioni che ho avuto è che c’è stata attenzione e partita di alto livello. Zero a zero mi sembra zero, uno a zero per noi sarebbe stato bene, uno a zero per loro sarebbe stato bene. La partita è stata dura per noi e per loro, gara di alto livello ed intensa, non c’è stata paura ma rispetto e concentrazione da parte di tutti. Grande sforzo da parte di tutti i calciatori. Secondo me la partita è stata di alto livello”.
Fase difensiva: “Menomale che non parlate dell’ultima gara, penso che i due terzini stanno migliorando molto. La copertura in diagonale e di Cristante è buona. Uno si sente a suo agio ad uscire perchè l’altro da copertura. In questa gara ovviamente era importante, con gli esterni a chiudere lo spazio. Anche oggi per la posizione di Fabian, Pellegrini si è abbassato. Abbiamo fatto più un gioco con Abraham solo tra i centrali. La gara era intensa, i calciatori erano stanchi, una cosa che a me piace. Loro vanno in modo diretto. Quando noi ci abbassiamo loro vengono dentro con Insigne e Politano ed i centrocampisti dovevano chiudere. La gara è stata dura. Abbiamo avuto le nostre occasioni, loro hanno avuto le loro occasioni”.
Espulsione: “La partita è stata quasi unica, non capisco perchè del cartellino rosso. Non ho detto niente di speciale e nessuna parola, non ho detto a nessuno di andare a fare la passeggiata. Noi due abbiamo preso un rosso, ma la partita non è stata dura per l’arbitro, lui ha fatto un lavoro positivo ed equilibrato, hanno partecipato ad una gara dove nessuno è felice”