Napoli, rogo rifiuti in centro: residenti non possono più aspettare i camion

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sulle Rampe di Brancaccio, tra i Quartieri Spagnoli ed il corso Vittorio Emanuele, alcuni residenti hanno appiccato un rogo tra i cassonetti dei rifiuti stanchi di attendere invano il camion della spazzatura.

Purtroppo, come di frequente accade in questa città, alcune zone sono lasciate all’incuria. Le istituzioni certe volte sembrano dimenticarsi si alcuni territori e li abbandonano al loro destino.

Questo spinge chi vive in questi quartieri a prendere provvedimenti errati ma che non hanno altra soluzione. Certamente infatti non è un bel vedere quello di un rogo tra la monnezza in pieno centro. Si tratta di un’area densamente abitate e un incendio del genere rende l’aria irrespirabile. 

Queste le parole del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, sul rogo dei rifiuti, sulla propria pagina facebook: “Alcuni residenti ci hanno segnalato che alle rampe di Brancaccio, sono stati dati alle fiamme rifiuti ingombranti. Dai filmati che ci hanno inviato, si vede chiaramente del fumo nero che ha invaso l’area. Avevamo segnalato da tempo il recupero di questi ingombranti, purtroppo i cavernicoli hanno fatto prima di noi. Nel 2021 dobbiamo constatare che c’è ancora chi pensa di appiccare un rogo tossico per smaltire l’immondizia, nonostante tutti i servizi appositi esistenti. È chiaro che c’è un problema culturale grave da risolvere. Occorre intervenire sulla mentalità, con informazione, formazione e repressione. Abbiamo intanto inviato una nota all’Arpac per un’analisi della qualità dell’aria, per verificare l’eventuale presenza di sostanze nocive post rogo”.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it