Napoli – Continua la crisi rifiuti in tutta la città di Napoli. Nell’area nord del comune metropolitano l’Asia invia i rinforzi. Ripulite alcune aree tra i quartieri Soccavo e Pianura, ma l’emergenza non può di certo definirsi conclusa. Dopo i numerosi appelli della IX Municipalità, si riscontra così qualche miglioramento. Ma le strade di Napoli Nord, e non solo, restano ancora in piena emergenza rifiuti.
“Ci sono stati diversi interventi da parte di Asia per liberare il nostro territorio dai cumuli di rifiuti – così in una nota sui social raccontano i responsabili della municipalità napoletana -. In particolare in queste ore sono stati effettuati prelievi su via Vecchia, via Trencia, via Parmenide, via Trovatore, via Eraclito, via Marrone e proprio in queste ore, si sta intervenendo su via Padula, dove c’è la discarica di più ampie dimensioni”.
“Abbiamo riscontrato l’invio di rinforzi da parte di Asia – continua il comunicato – ma la situazione di emergenza e la massima attenzione permangono su tutto il nostro territorio. Nelle prossime ore proseguiranno interventi anche su altre strade della nostra Municipalità. La situazione dovrebbe rientrare nella normalità, secondo quanto ci è stato assicurato, entro la prossima settimana”.