Riapre il Percorso Archeologico del Rione Terra: ecco le novità

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzuoli (Na) – La cultura si riattiva anche a Pozzuoli dove, a partire dal 2 giugno, proprio in occasione della Festa della Repubblica, riapre il Percorso Archeologico del Rione Terra.

Il percorso archeologico esercita, da sempre, un grande fascino per i visitatori che vogliono fare un tuffo nel passato immaginandosi cittadini ai tempi dell’impero romano. Situato sotto la rocca di tufo che domina il golfo di Pozzuoli, tra Nisida e Baia, la camminata porterà il pubblico a visitare depositi di grano, botteghe, forni per la lavorazione del pane ed edifici di altri tempi.

La visita sarà ovviamente in totale sicurezza. Il sito archeologico, infatti, si è adoperato per la sanificazione dell’area e ha introdotto misure cautelari per la salvaguardia del pubblico.

Tra queste ricordiamo: l’obbligo di indossare la mascherina, avere una temperatura corporea inferiore a 37.5 gradi e mantenere la distanza sociale, anche grazie alla nuova segnaletica. Inoltre saranno disponibili dispenser di igienizzante per le mani e sarà assicurata un’adeguata e continua pulizia e disinfestazione delle superfici e degli ambienti.

Infine, gli ingressi saranno consentiti alle ore 9:00-10:00-11:00-12:00-13:30-14:30-15:30-16:30 e verrà data la possibilità agli ospiti di lasciarsi guidare nei meandri del percorso da gli operatori e le guide turistiche di Turismo e Servizi Srl, con le opportune modalità di sicurezza.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it