Rush finale per i candidati nolani alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre. Si corre, si stringono alleanze. Si sogna. Massimiliano Manfredi, ex parlamentare e candidato nella lista del Pd, sta macinando chilometri su chilometri. Gli exit pool lo collocano nelle prime cinque posizioni nel Pd. E dunque si gioca l’elezione in Consiglio regionale.
La sorpresa (non più ormai) potrebbe essere Antonio Tufano che molti danno nelle prime 4 posizioni nella lista De Luca Presidente. Francesco Iovino, candidato di Italia Viva, è quotato. Ma nelle ultime settimane crescono le quotazioni di Pasqualino Bove e Giovanni Pagano. Sicuro di essere il primo nella lista civica è Giuseppe Sommese, figlio dell’ex assessore.
La partita si gioca sull’attribuzione dei seggi nella coalizione di Vincenzo De Luca. Nel centrodestra sfida tutta camposanese. Carmela Rescigno in Fratelli d’Italia e Antonio Giuliano in Forza Italia. Raffaele Coppola, sindaco di Liveri, si gioca l’elezione con un altro nolano di adozione: Felice Di Maiolo, sindaco di Mariglianella.