Nola (Na) – Pronti, partenza, via: i candidati al Consiglio regionale scaldano i motori. Folla ai nastri di partenza nel Nolano: in tanti sognano uno scranno in Consiglio regionale.
Partiamo da Forza Italia: al momento l’unico sicuro della candidatura è il consigliere regionale uscente di Marigliano Ermanno Russo. In dubbio la candidatura di Felice Di Maiolo, consigliere della città Metropolitana: sembrava certo l’impegno nelle liste di Forza Italia. Ma nelle ultime ore sembra l’ipotesi sembra sfumare.
Nel Pd scende in campo un pezzo da novanta: Massimiliano Manfredi, ex parlamentare e fratello del ministro dell’Università Gaetano Manfredi, sarà candidato alle prossime elezioni regionali. Carmela Rescigno, dirigente nazionale di Fdi e reduce della battaglia elettorale alle ultime elezioni europee (43mila preferenze) dovrebbe essere della partita. In campo l’ex assessore al Turismo della Regione Campania Pasquale Sommese al lavoro in questi giorni per formare una lista civica.
Tra le new entry l’ex sindaco di Cicciano Raffaele Arvonio tra i papabili nella lista di Iv. Proverà a strappare un seggio in Consiglio regionale il consigliere comunale di Saviano Francesco Iovino, vicepresidente della città Metropolitana. Da Saviano ci riprova Antonio Tufano, che sarà candidato nella lista De Luca presidente. Formazione che ospiterà anche il sindaco di Liveri Raffaele Coppola.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it