Napoli – Un neo diplomato di Scampia, Davide, vorrebbe continuare gli studi universitari. Ha un sogno nel cassetto, iscriversi alla facoltà di infermieristica. Tra le mille difficoltà però c’è anche quella legata all’acquisto di un computer. Per questo ha lanciato una raccolta fondi con obiettivo 400 euro.
Davide sogna di poter seguire le lezioni con la modalità della didattica a distanza. In questo momento però non può permetterselo. In famiglia ne sono 5 e solo il papà lavora, o meglio lavorava. A causa della crisi dovuta alla pandemia da coronavirus è stato infatti messo in cassa integrazione.
Ecco quindi che nasce l’idea di una raccolta fondi chiesta ai napoletani. In poche ore si è già raggiunta quasi metà della cifra. In attesa di raggiungere l’obiettivo finale quindi Davide potrà godersi comunque la solidarietà e la speranza dei suoi concittadini.
Di qui l’appello lanciato su Go Fund Me: “Salve sono un ragazzo di Scampia, diplomato nel 2020 con la voglia di continuare gli studi universitari presso la facoltà di infermieristica. Attualmente sto frequentando un corso OSS grazie al sostegno della mia famiglia. Purtroppo non riesco a trovare lavoro e quindi non posso pagarmi gli studi da solo.
Mi servirebbe un pc per frequentare i corsi universitari che si svolgeranno sicuramente a settembre. Ma soprattutto per seguire la DAD per il corso di operatore socio sanitario. I miei genitori non possono permettersi di acquistare un pc. Anche perché nella nostra famiglia siamo cinque componenti, solo il mio papà lavora o meglio dire lavorava, attualmente è in cassa integrazione. Se non vi crea problemi vi chiedo di contribuire alla mia istruzione”.