Un pub milanese promuove “il Terun”, esplode la rabbia dei napoletani

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – In un periodo storico nel quale il divario Nord – Sud è sempre più accentuato, non aiuta di certo farsi pubblicità utilizzando termini sconvenienti. Non ci ha pensato assolutamente un pub milanese con sede a Muggiò, Cantù e Seregno, che ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo prodotto, chiamato “Il terun”, il terrone. Dall’uscita della campagna pubblicitaria in poi è stata una pioggia di critiche sui social, un modo sconveniente di pubblicizzare un prodotto, una terminologia che è stata presa con poca simpatia dalla maggior parte delle persone.

Questo è il testo del post utilizzato dal pub per pubblicizzare il prodotto:

Vi diamo il nostro BENVENUTO AL SUD 
Scopri il gusto mediterraneo del TERÜN: pane ambrato, burger di Black Angus, mozzarella di bufala, crema di pomodorino pugliese, pancetta in asse, melanzane gratinate, maionese all’Nduja.
Tagga un amico che ama il Sud ❤️ e venite a provarlo dal 4 al 16 febbraio!

Sapori interessanti, gusti che sanno di meridione ma francamente in pochi hanno accolto l’invito, anzi. In fondo il nome di questo panino fa venire alla mente la frase “Tel chi el Terun”, usata nei confronti di tutti quei meridionali che lasciavano la propria terra per andare al Nord e lavorare.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it