Home Napoli Attualità Napoli Galleria Laziale chiusa: montano le proteste tra i consiglieri

Galleria Laziale chiusa: montano le proteste tra i consiglieri

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Da ieri sera Mergellina e Fuorigrotta sono più isolate. In seguito alla caduta di molteplici calcinacci, la galleria Laziale è stata chiusa. È stato il conducente di un veicolo a dare l’allarme chiamando i vigili del fuoco e la polizia locale. Non si sa ancora quando riaprirà uno dei principali collegamenti del capoluogo campano, ma per sopperire alla chiusura della galleria è stata disposto, momentaneamente, il doppio senso di marcia nella galleria del Piedigrotta.

La chiusura della galleria Laziale in seguito alla caduta di calcinacci è un episodio anomalo poiché accaduto proprio all’indomani di un intervento manutentivo”, dichiarano il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e i consiglieri comunali del Sole che Ride, Stefano Buono e Marco Gaudini. Secondo i consiglieri è necessario fare chiarezza su quanto si è verificato perché le ripercussioni sulla cittadinanza sono pesantissime. “La città è divisa in due e l’intero flusso automobilistico della zona occidentale non può essere sostenuto dalle strade del Vomero e da via Coroglio, già pesantemente ingolfate. Il risultato è la paralisi”.

Borrelli, Buono e Gaudini chiedono all’amministrazione comunale “l’intervento immediato con lavori di somma urgenza per ripristinare la viabilità in una delle arterie strategiche per la mobilità cittadina“.

Exit mobile version