
Pozzuoli (Na) – Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha firmato un’ordinanza che proroga fino al 30 novembre la chiusura al pubblico dei principali luoghi a rischio assembramento. Il provvedimento riguarda il lungomare Pertini, il tratto pedonale che circonda il lago d’Averno, la darsena (limitatamente al perimetro dello specchio d’acqua) e la villetta di Lucrino adiacente alla piscina comunale.
Saranno interdetti anche il tratto di passeggiata a mare che va dal manufatto ex Vicienzo a Mare ai piedi del Rione Terra e il tratto di via Italia compreso tra l’incrocio con la Strada Provinciale Lucrino intorno al Lago e il civico 63, ad esclusione dei residenti e dei titolari di attività.
Prorogata inoltre la chiusura dei parchi pubblici cittadini (Villa Avellino, Oasi Monte Nuovo e Parco Urbano Attrezzato) e tutti gli impianti sportivi pubblici e privati – compresi piscine, centri e circoli sportivi, ad eccezione di quelli utilizzati per le attività professionistiche, semi-professionistiche e dilettantistiche di livello nazionale. Così come continueranno ad essere sospese le fiere settimanali del mercoledì di Monterusciello e Rione Toiano, con l’aggiunta del mercato giornaliero non alimentare che si svolge in maniera itinerante.