Home Napoli Attualità Napoli Giovane positivo nel Vesuviano: tamponi per tutti i contatti

Giovane positivo nel Vesuviano: tamponi per tutti i contatti

Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – Dopo la notizia di un giovane asintomatico, risultato positivo al Covid19 nel comune di San Giorgio a Cremano, nel Napoletano (Clicca qui), il sindaco, Giorgio Zinno, chiarisce i particolari del caso.

Il ragazzo, 17enne, prima dell’esito del tampone era stato in contatto con numerosi coetanei ed aveva frequentato i locali dell’area vesuviana. Così il comune si è mosso, repentinamente, per “mappare” tutte le persone che negli ultimi giorni erano state in contatto con il giovane. Gli stessi si sono successivamente sottoposti ai dovuti tamponi, ora il comune attende gli esiti.

Come sempre – racconta il primo cittadino –  abbiamo fatto, anche questa volta ci siamo mossi immediatamente per “mappare” tutti i contatti che il ragazzo ha avuto, al fine di rassicurare i genitori dei giovani che lo hanno frequentato”.

Insieme – spiega Zinno –  alla Asl abbiamo infatti deciso di effettuare i tamponi a tutti i ragazzi che sono stati in stretto contatto con il 17enne. In questo modo sapremo con certezza la situazione di ognuno di loro e fugheremo ogni dubbio per la serenità di tutti”.

Dobbiamo – conclude il sindaco di San Giorgio a Cremano, rivolgendo il suo appello ai genitori – comportarci e far comportare i nostri figli con maturità e consapevolezza che il virus si è attenuato ma non è scomparso ancora totalmente. La repressione è impossibile perchè le persone e luoghi dove si incontrano i nostri ragazzi sono tanti. Pertanto, al netto dei controlli che gli agenti delle Forze del’Ordine continuano ad effettuare, l’unica cosa che può metterci al sicuro è agire con senso di responsabilità e rispetto”.

Exit mobile version