Napoli, aule sanificate dopo un contagio alle elementari: si attendono disposizione Asl

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – A seguito di un contagio da coronavirus di un bambino di una scuola elementare di Pollena Trocchia è stata disposta la sanificazione delle aule in attesa della decisione dell’Asl di appartenenza.

Negli ultimi giorni però sono stati molti i casi all’interno delle scuole e nella maggior parte dei casi si è deciso per la chiusura totale con il prosieguo delle lezioni che si svolgeranno con la modalità della didattica a distanza.

Un bambino di una classe elementare a Pollena Trocchia, è risultato positivo al Covid. Per il plesso frequentato dal piccolo è stata disposta per domani la sanificazione in attesa delle decisioni del dipartimento di prevenzione dell’Asl. A Pollena Trocchia la scorsa settimana un altro bimbo era risultato positivo in un altro dei plessi dell’unico istituto comprensivo del territorio.

In quel caso l’Asl, dopo gli accertamenti del caso, aveva disposto la quarantena per una ventina di bambini che frequentano la classe del bimbo. E sempre nel comune vesuviano, la scorsa settimana il sindaco Carlo Esposito aveva disposto la chiusura, in via precauzionale, di un istituto superiore di secondo grado dopo che erano stati registrati diversi casi di positività tra gli studenti.

L’Asl, successivamente, aveva poi disposto la quarantena per le classi interessate. L’aumento di contagi, soprattutto in alcune zone del paese, sta destando non poche polemiche social tra i genitori, divisi tra “no dad” e “si dad”, con i primi che chiedono a sindaco di non attuare alcun provvedimento, ed i secondi che chiedono “almeno la scelta tra presenza e didattica a distanza”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it