Napoli – Il giornalista Sandro Ruotolo sarà il candidato della coalizione civica tra Pd e Dema alle suppletive di febbraio per il Senato. Ruotolo potrebbe così riempire il posto lasciato vacante dalla scomparsa del professor Franco Ortolani, esponente del Movimento 5 Stelle.
La notizia sembrerebbe così mettere d’accordo unitamente gli attori della sinistra campana e non solo. Favorevole alla candidatura anche il capo politico del Partito Democratico Nicola Zingaretti, che si è speso, nelle ultime ore, in ottime parole nei confronti del giornalista.
Mentre il sindaco napoletano Luigi de Magistris, nella giornata di oggi, ha pubblicato una foto raffigurante un abbraccio con Ruotolo seguito da un simpatico commento: “A Napoli con il Baffo al Senato”.
A meno che non ci siano colpi di scena dell’ultimo momento la scelta vedrebbe favorevole anche il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, da sempre vicino al giornalista napoletano, ma al contempo da anni in contrasto col sindaco della città partenopea.
Per oggi si aspettano così i primi “banchetti” organizzati dagli arancioni di Dema per la raccolta firme al sostegno del giornalista.