Napoli – Victor Osimhen è costato 70 milioni di euro al patron azzurro e al momento ha timbrato il cartellino soltanto due volte. Troppo poco per un centravanti che avrebbe dovuto spostare gli equilibri e che invece si è trovato a fronteggiare infortuni e covid.
Oggi però non ci sono più scuse. Victor Osimhen scenderà in campo dal 1′ minuto contro l’Atalanta per il match con in palio la Finale della Coppa Italia. Una competizione a cui Gattuso tiene tanto come ha già dimostrato lo scorso anno.
Victor Osimhen sarà quindi il terminale offensivo del Napoli di stasera e potrà contare sul supporto di Insigne ed un Lozano in gran spolvero. Il centravanti nigeriano dovrà mostrare qualcosa ai suoi tifosi che aspettano da tanto, troppo tempo, un suo squillo.
Potrebbe essere questa la soluzione a tutti i problemi del Napoli. Se da una parte è vero che la crisi è dovuto alla gestione della squadra, dall’altra è anche vero che Rino Gattuso ha dovuto fare i conti con tantissimi infortuni. Il reparto avanzato è stato sicuramente quello più penalizzato. Ancora oggi è fuori Mertens.
Al momento però i danni più gravi sono in difesa. Non ci saranno stasera e nelle prossime uscite stagionali Kalidou Koulibaly e Kostas Manolas. I due titolari saranno rimpiazzati da Rrahmani e Maksimovic che fino a questo momento però non hanno dato grosse garanzie. Per questo motivo che il tecnico ex Milan starebbe anche pensando ad un possibile cambio di ruolo per Giovanni Di Lorenzo da terzino a difensore centrale al fianco di uno dei due.