Nuovo caso a Portici, il sindaco: “Dedicato ai deficienti senza mascherina”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Portici (Na) – Preoccupano gli assembramenti degli ultimi giorni, naturale conseguenza della Fase 2, dove si è allentata un po’ la presa. Dopo le decisioni del sindaco di Bacoli (leggi qui), arrivano le dichiarazioni polemiche di Vincenzo Cuomo, primo cittadino di Portici, a seguito di un nuovo caso registrato nel comune vesuviano (il 21esimo da inizio pandemia).

“Purtroppo abbiamo registrato un nuovo caso positivo al Covid-19. Dedicato a tutti i deficienti e a tutte le deficienti che girano le per nostre strade senza utilizzare la mascherina o fingendo di utilizzarla portandola sotto al mento o al collo tipo foulard-sciarpa”, dichiara il primo cittadino porticese. “Assisto quotidianamente a scene incredibili, un branco di imbecilli che utilizzano la mascherina solo se vedono passare nelle loro vicinanze una pattuglia delle Forze dell’Ordine, e che se vengono fermati trovano le scuse più’ idiote per giustificare la loro imbecillità”.

“Forse non si è capito bene – continua Cuomoche utilizzare correttamente la mascherina (coprendo naso e bocca) è innanzitutto un dovere civico verso gli altri e se stessi e poi è anche un obbligo. Se dovessimo continuare con questa scellerata indisciplina ed irresponsabilità’ in quasi tutte le Città della Campania i contagi comunque continueranno ed il ritorno alla normalità sara’ molto dilazionato nel tempo con gravi conseguenze per le nostre vite e le attività produttive e commerciali ancora sospese vanificando l’ottimo comportamento avuto da tantissimi cittadini”. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it