Roma – “L’immagine più bella della partita Lazio-Napoli è di sicuro quella della piccola Noemi Staiano”. Questo il commento, via social, dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, sull’iniziativa voluta fortemente dalla società Lazio per portare la piccola Noemi sul campo dello stadio Olimpico di Roma. “I miei complimenti alle squadre per questa iniziativa. – conclude il ministro – Sono queste le scene che vogliamo vedere nel calcio e nello Sport in generale”.
Sono passati solo pochi mesi da quel 3 maggio 2019, quando un proiettile vagante colpì gravemente la piccola Noemi, rea di essere al posto sbagliato nel momento sbagliato. Nel raid di piazza Nazionale sbalzò così agli “orrori” della cronaca il ferimento di una vittima innocente così piccola.
Dopo l’invito da parte del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca alla cerimonia di apertura della 30esima edizione dell’Universiade tenutasi a Napoli. La piccola Noemi torna allo stadio stavolta a Roma. Un’altra storia che proietta i valori dello sport ben oltre il campo di calcio. La vera vittoria della società biancoceleste, nella giornata di ieri, era stata compiuta ancor prima che entrassero in campo i calciatori.