Nobel a Louise Gluck: “Un miracolo napoletano” … che fa impennare le vendite

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – C’è aria di festa davanti la libreria e casa editrice Dante & Descartes di via Mezzocannone a Napoli. Tanti sono i curiosi che oggi si sono recati nella libreria napoletana dopo la notizia delle ultime ore: la poetessa statunitense Louise Gluck si è aggiudicata il Premio Nobel 2020 per la Letteratura.

Non tutti sanno che la libreria del centro storico napoletano è infatti l’unica casa editrice del bel Paese ad aver tradotto ‘Averno’, la raccolta di poesie di Louise Gluck. Uno dei due libri usciti in Italia scritti dalla poetessa, nelle ultime ore premiata con il Nobel alla Letteratura.

Un premio che si espande così anche alla lungimiranza dell’editore nostrano.
Un piccolo miracolo napoletano” l’ha definito Raimondo Di Maio, il proprietario della nota libreria del centro storico. Lo stesso che fino a ieri si trovava a fronteggiare la crisi del Covid ed ora è tra gli editori più ricercati d’Italia.

Qui non ha mai chiamato nessuno… Oggi squilla continuamente il telefono” racconta all’Ansa il proprietario della libreria indipendente partenopea, senza nascondere la gioia del momento.

In poche ore – spiega il titolare – abbiamo venduto 80 copie di ‘Averno’ qui e all’altra filiale, in piazza del Gesù, dove c’è mio figlio. Mi sembra un piccolo miracolo napoletano. Ne ho ancora 600 da parte, ma dalle grandi catene come Feltrinelli e Hoepli me ne hanno già chieste cinquemila”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it