
Napoli – “È difficilissimo per noi dire cosa è successo, stanno indagando le forze dell’ordine. Purtroppo non abbiamo nessuna notizia in merito a quanto successo prima che il bambino arrivasse da noi. È arrivato trasportato dal 118 e dopo le prime manovre in condizioni critiche, è stato ricoverato con un quadro choc e lesioni cutanee estremamente estese, gravi e per le quale il bambino versa ancora in pericolo di vita, sebbene le sue condizioni siano stazionarie”. A raccontarlo, in diretta a Pomeriggio Cinque, sono i medici dell’ospedale Santobono di Napoli, dove da ieri il neonato è ricoverato per ustioni sul corpo.
In collegamento con il salotto di Barbara D’Urso, i dottori Antonino di Toro e Marcello Zamparelli, hanno raccontato come sono andate le cose, ricostruendo la dinamica da quando il bambino è arrivato in ospedale. “Abbiamo riscontrato delle lesioni cutanee di tipo bolloso, ma al momento non abbiamo nessun elemento per stabilire la causa esatta. Il bambino ha bisogno di essere stabilizzato e ha bisogno di svariate procedure”. E poi la precisazione: “Non è in atto nessuna raccolta fondi riguardo a questo caso, non stiamo raccogliendo fondi per questo bambino” hanno concluso i medici.
I genitori, Concetto Bocchetti e Alessandra Terracciano, rispettivamente di 46 e 36 anni, sono stati arrestati con l’accusa di abbandono di minori e maltrattamenti. Il provvedimento è stato emesso dal sostituto procuratore di Napoli Francesca De Renzis e dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone ed eseguito dai carabinieri. L’uomo è ora nel carcere di Poggioreale. La donna è piantonata dai carabinieri nel reparto psichiatrico nell’ospedale del Mare di Napoli.